Master in Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica

ObiettiviIl Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento di insegnanti, educatori e personale sanitario (psicologi, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, ecc.) sul Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) di Reuven Feuerstein 1° e 2° livello.I corsisti acquisiranno conoscenze teoriche sui meccanismi cognitivi che governano i processi di apprendimento (processi attentivi, di comprensione, memorizzazione e problem solving), sulla didattica metacognitiva e sulle componenti motivazionali dell'insegnamento-apprendimento.

Destinatari

  • Personale sanitario (psicologi, neuropsichiatri, terapisti, etc.): la frequenza del Master esonera per l'anno in corso (2014) dall'acquisizione dei crediti ECM
  • Insegnanti di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile per l'inserimento nella graduatoria interna del personale di ruolo, ai fini della determinazione del personale in soprannumero (punti 1)
  • Insegnanti non di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile ai fini dell'inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze (punti 3)
  • Tutti coloro che sono interessati a completare la formazione Feuerstein con un'esperienza pratica: all'interno del Master infatti al solito percorso formativo di 90 ore per i due livelli (PAS I e PAS II) segue un periodo di applicazione, sotto la guida di un tutor.

DurataIl Master ha durata annuale (novembre 2013 – novembre 2014) pari a 1500 ore di cui:

  • 900 di studio personale;
  • 600 di formazione assistita (90 ore di formazione in presenza corrispondenti ai corsi PAS 1° e 2° livello e momenti formativi in e-learning)per un totale di 60 crediti.

SediIl numero massimo di posti è fissato in 25 per ciascuna delle otto classi previste, nelle sedi di: Torino, Garbagnate Milanese (MI), Roma, Bari, Matera, Catania, Udine, Sassari.

Modalità di iscrizione:Entro il 31 ottobre, salvo proroghe, all’indirizzo http://www.unicusano.it/media/k2/attachments/2013_M_domanda_metodoFeuerstein_I_I.pdffbclid=IwAR1K3uZJXLL6AbYWR6BEZD2pF49homZwwvZiXqOXmiNOF2cvXFMRYo4xdlc

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in "Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica”.ObiettiviIl Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento di insegnanti, educatori e personale sanitario (psicologi, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, ecc.) sul Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) di Reuven Feuerstein 1° e 2° livello.I corsisti acquisiranno conoscenze teoriche sui meccanismi cognitivi che governano i processi di apprendimento (processi attentivi, di comprensione, memorizzazione e problem solving), sulla didattica metacognitiva e sulle componenti motivazionali dell'insegnamento-apprendimento.

Destinatari

  • Personale sanitario (psicologi, neuropsichiatri, terapisti, etc.): la frequenza del Master esonera per l'anno in corso (2014) dall'acquisizione dei crediti ECM
  • Insegnanti di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile per l'inserimento nella graduatoria interna del personale di ruolo, ai fini della determinazione del personale in soprannumero (punti 1)
  • Insegnanti non di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile ai fini dell'inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze (punti 3)
  • Tutti coloro che sono interessati a completare la formazione Feuerstein con un'esperienza pratica: all'interno del Master infatti al solito percorso formativo di 90 ore per i due livelli (PAS I e PAS II) segue un periodo di applicazione, sotto la guida di un tutor.

DurataIl Master ha durata annuale (novembre 2013 – novembre 2014) pari a 1500 ore di cui:

  • 900 di studio personale;
  • 600 di formazione assistita (90 ore di formazione in presenza corrispondenti ai corsi PAS 1° e 2° livello e momenti formativi in e-learning)per un totale di 60 crediti.

SediIl numero massimo di posti è fissato in 25 per ciascuna delle otto classi previste, nelle sedi di: Torino, Garbagnate Milanese (MI), Roma, Bari, Matera, Catania, Udine, Sassari.

Modalità di iscrizione:Entro il 31 ottobre, salvo proroghe, all’indirizzo http://www.unicusano.it/media/k2/attachments/2013_M_domanda_metodoFeuerstein_I_I.pdffbclid=IwAR39ruld7n4AwX1Y0n0ygFCtR8Xv1fMt5R6scf9YOabCosRWi2MNrU20cIA

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in "Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica”.

ObiettiviIl Master è finalizzato alla formazione e all’aggiornamento di insegnanti, educatori e personale sanitario (psicologi, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, ecc.) sul Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) di Reuven Feuerstein 1° e 2° livello.I corsisti acquisiranno conoscenze teoriche sui meccanismi cognitivi che governano i processi di apprendimento (processi attentivi, di comprensione, memorizzazione e problem solving), sulla didattica metacognitiva e sulle componenti motivazionali dell'insegnamento-apprendimento.

Destinatari

  • Personale sanitario (psicologi, neuropsichiatri, terapisti, etc.): la frequenza del Master esonera per l'anno in corso (2014) dall'acquisizione dei crediti ECM
  • Insegnanti di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile per l'inserimento nella graduatoria interna del personale di ruolo, ai fini della determinazione del personale in soprannumero (punti 1)
  • Insegnanti non di ruolo: la frequenza del Master costituisce titolo valutabile ai fini dell'inserimento nelle graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze (punti 3)
  • Tutti coloro che sono interessati a completare la formazione Feuerstein con un'esperienza pratica: all'interno del Master infatti al solito percorso formativo di 90 ore per i due livelli (PAS I e PAS II) segue un periodo di applicazione, sotto la guida di un tutor.

DurataIl Master ha durata annuale (novembre 2013 – novembre 2014) pari a 1500 ore di cui:

  • 900 di studio personale;
  • 600 di formazione assistita (90 ore di formazione in presenza corrispondenti ai corsi PAS 1° e 2° livello e momenti formativi in e-learning)per un totale di 60 crediti.

SediIl numero massimo di posti è fissato in 25 per ciascuna delle otto classi previste, nelle sedi di: Torino, Garbagnate Milanese (MI), Roma, Bari, Matera, Catania, Udine, Sassari.

Modalità di iscrizione:Entro il 31 ottobre, salvo proroghe, all’indirizzo http://www.unicusano.it/media/k2/attachments/2013_M_domanda_metodoFeuerstein_I_I.pdffbclid=IwAR2pDCxMZFtV5ZMYGFsYe9qNxOUh6vlUqA0AgbPV8XB3VU333MHnO1VaVWc

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in La metodologia Metacognitiva nei processi di apprendimento mediato.per informazioni su Roma e Cataniapotete inviare una mail a [email protected]

http://www.unicusano.it/media/k2/attachments/2013_M_domanda_metodoFeuerstein_I_I.pdffbclid=IwAR2jNVE3F0JpP_xHs_ctKXsPWqQa0HML7-xvm-3UZD6GF4Z3Re_ANtGNMGM

Rispondi in questo thread

Questo sito utilizza cookies e altre tecnologie di tracciamento per distinguere tra personal computer, impostazioni e scopi analitici/statistici personalizzati, customizzazione dei contenuti e ad serving. Il sito potrebbe contenere cookies di terze parti. Se vuoi continuare a navigare sul sito, le impostazioni attuali saranno mantenute, ma puoi cambiarle in ogni momento. Per maggiori informazioni: Privacy e polizia dei Cookie